CHI SIAMO


L'Albero Rosso Sailing Team è un'associazione sportiva nata a Trieste nel 2002, intorno al prototipo classe Open 33 piedi Milligor.
Costituita da un gruppo di appassionati allo scopo di condividere la passione comune per il mare, l'associazione è cresciuta nel tempo e ha ampliato le proprie attività dotandosi di un'organizzazione stabile.

Obiettivi

L'associazione ha tra i suoi obiettivi la condivisione nell'attività del Team, agonistica e non, con il fine di sviluppare/affinare le conoscenze nell'ambito dello sport velico d'altura.
L'elemento che accomuna i membri del team è la passione per la navigazione fine a se stessa, ed il piacere di condividere insieme momenti di svago e relax partecipando a regate in cui la sana competizione è un ingrediente del divertimento e non lo scopo ultimo.    

Dalla stagione 2020 il Team intensificherà le sue attività e si presenterà sui campi di regata con i 12 scafi nelle seguenti classi:

 

Categoria Regata 
         
classe Alfa   classe Delta     
    Milligos Sweden    
         
         
Categoria Crocera
         
Classe Charlie Classe Bravo Classe Delta  Classe Echo Classe Golf 
  X-plosion   Sirio  
Gloria   Pazi Bum   Fortunello
         

 

 />  

 

Il Team, con il rinnovato appoggio di "NOVOTECNICA SaS" di Udine , sembra mantenere l'entusiasmo di sempre anche per merito di nuovi soci e nuove iniziative non solo agonistiche che ci vedono coivolti negli  eventi a sostegno sociale in collaborazione con vari enti di assistenza.

Il futuro nonostante la crisi economica in atto fa ben sperare, viste le attenzioni di alcune realtà imprenditoriali che continuano ad interessarsi all' attività del Team quale veicolo pubblicitario interessante e di particolare impatto mediatico.

Non resta che darci da fare per essere pronti a partire nella prossima stagione sportiva!

GIOVEDI’ 5 APRILE 2018
Alberorosso Sailing Team in collaborazione con la Società Nautica Laguna ha organizzato un incontro didattico sulla navigazione d'altura avente come relatore Antonio Sanson, il navigatore gradese che ha lasciato i suoi impegni per effettuare il giro del mondo in barca a vela con la sua “Baimaiself”

 

 volantino Sanson

 

 Impegno nel sociale

Da parecchi anni tramite il nostro socio Stefano l'associazione Alberorosso Sailing Team collabora con la Società Nautica Laguna al fine di offrire ai ragazzi della Cooperativa Aracon una giornata di divertimento e spensieratezza navigando nel nostro bellissimo golfo.

.......................questi sono ragazzi un po' meno fortunati di altri , per i quali una giornata di questo tipo può diventare l'evento dell'anno, e comunque un ricordo da portare con loro per molto tempo.

Stefano 

........................................tutto il team Alberorosso è sempre a disposizione per eventi o iniziative volte a dare una mano a organizzazioni che si prodigano ad assistere meno fortunati di noi e la soddisfazione che se ne ricava a vedere la felicità nei loro occhi pur per un breve scorcio di vita è cosa che non ha eguali.

Non so dire se questo evento possa davvero aiutarli a costruirsi un futuro sereno, mi piace pensarlo ma sono sicuro che a me ha regalato un giorno di vita in più.

Lorenzo

 

Milligor in Svezia

 

Il Transat 33’ con base a Motala in Svezia continua ad essere operativo sui campi di regata del lago Vattern con a riva i colori del Alberorosso sailing team Italy-Sweden.

LINK al sito gemello in Svezia 
      

Il team

 

 nr.  Nome provenienza ruolo a bordo   
1 Lorenzo Simeoni Gorizia Skipper  PRESIDENTE
2 Hakan Margenberg Motala (Sweden) Skipper  
3 Roberto Pascolini Trieste Skipper   
4 Fabio Zavadlal Gorizia Skipper  
5 Roberto Antollovich Trieste Skipper  
6 Stefano Aprato Pasian di P.(Ud) Skipper/Tailer  
7 Alessandro Galloni Treviso Skipper  
8 Massimo Battistella Pordenone Skipper  
9 Andrea Fedele Gorizia Skipper/Tailer  
10 Adriano Coslovich Trieste Skipper/Tailer VICE PRESIDENTE
11 Matej Visniavec Kozina (Slo) Mainsail trimmer  
12 Barbara Marchi Gorizia Logistics /Trimmer  
13 Giovanni Signorelli Conegliano Tailer  
14 Sara Greblo Trieste Tactic  
15 Stefano Coslovich Trieste Bowman  
16 Antonio Fornataro Gorizia Halyards  
17 Riccardo Brun Trieste Bowman  
18 Cristina Brunetta Trieste Tailer  
19 Emanuele Zanardo Fontanafredda Trimmer  
20 Emanuela Frascella Padova Pitman  
21 Emanuela Venier Gorizia Grinder  
22 Marco Presel Trieste Tailer  
23 Tomas Casarsa Reana del Rojale Grinder  

 

 

powered by START 2000

CSM STARTENGINE