2022 21 febbraio

Escursione sul percorso storico del Brestovec - 06.03.2022


Domenica 6 Marzo 2022, Paolo Pollanzi condurrà per soci, familiari e simpatizzanti interessati, una facile escursione sul circuito storico del Brestovec, altura situata nella parte orientale dell’altipiano di Doberdò, nota per le cannoniere incavernate che vi furono realizzate dal Genio minatori italiano nel 1917, ora trasformate in un’interessante installazione museale.

 

Il percorso, che partirà dal parcheggio dei campi sportivi del paese di San Michele del Carso, comprende anche un lungo tratto di trincea difensiva risistemata e vari altri scorci interessanti sia sul piano storico che su quello naturalistico.

 

Data la raggiungibilità non semplicissima del punto di partenza, si propone di incontrarsi puntuali in piazza davanti alla sede della Società Nautica Laguna al Villaggio del Pescatore alle ore 09.00, da dove ci si sposterà in auto verso il paese di San Michele/Vrh, a una decina di chilometri.

 

L’escursione, su terreno agevole e pianeggiante, avrà durata massima di 3 ore e mezza (comprese le soste) e seguirà un circuito ad anello di circa 5 km.

 

Saranno a disposizione dei partecipanti delle schede informative messe a disposizione dagli organizzatori.

Consigliate calzature leggere.

 

A Chi volesse partecipare chiediamo una conferma entro martedì 2 Marzo.

 

Nel rispetto delle prescrizioni anti pandemia si pregano i partecipanti di lasciare il proprio nome e numero di telefono. I dati verranno cancellati decorso il temine prescritto di due settimane.

 

Pronti alla partenza quindi alle ore 9.00 di Domenica 06.03.2022 in piazza davanti alla sede SN Laguna. In caso di maltempo si rimanderà alla più prossima data utile.

 

PS :-

Coloro che volessero fermarsi a pranzo al ristorante della sede SNL (L’ Approdo)

potrà farlo previa prenotazione.